La città di Civitavecchia ha ospitato, lunedì 20 maggio, la finale nazionale di High School Game 7, contest didattico che ha coinvolto trecento studenti da tutta Italia. Il progetto live e digital sviluppato dalla piattaforma crossmediale da WiContest per i ragazzi delle scuole superiori del Paese ha visto salire sul podio Roma, Torre del Greco e Potenza.
Ecco, nel dettaglio, i vincitori del settimo High School Game:
- Liceo Scientifico “A. Nobel” di Torre del Greco (NA) – Classe III
- I.I.S. “De Pinedo Colonna” di Roma – Classe IV
- Liceo Scientifico “Pasolini-Fermi” di Potenza – Classe V
Edutainment ed entertainment hanno fatto da elemento di congiuntura per l’intera iniziativa didattica che ha fatto vincere alle tre classi premi che ne hanno scatenato l’entusiasmo. In palio, un viaggio a Barcellona per quattro giorni a bordo della Cruise di Grimaldi Lines, ma anche borse di studio, buoni di acquisto per i libri e corsi di Business English.
LEGGI ANCHE: Sicurezza e videogiochi: presentato il videogame educativo Cybercity Chronicles
La cerimonia di premiazione è stata ospitata alla Sala Convegni dell’Autorità Portuale di Civitavecchia mentre Alessandro Greco e Antonella Salvucci hanno intrattenuto i presenti provenienti da settanta scuole.
High School Game 7 – supportato dal CTS e da ANG – è arrivato alla sua fase finale dopo le qualificazioni di zona da febbraio a ottobre con oltre 150mila studenti, chiamati a rispondere a 25 domande su cultura generale, educazione stradale, cyberbullismo, ambientalismo e inglese. Un’iniziativa che intende promuove un nuovo modello di formazione tra gamification ed edutainment.