Si completa la rosa dei dieci finalisti di Sanremo Giovani 2019, selezionati nel corso delle puntate del pomeridiano Italia Sì! condotto da Marco Liorni. Quattro gli appuntamenti che hanno visto protagonisti i ragazzi, sottoposti al voto congiunto della Giuria demoscopica (peso del 50%) e della Commissione musicale (restante 50%).
Quest’ultima, presieduta dal direttore artistico e prossimo conduttore Amadeus, ha tra i ranghi Leonardo De Amicis, Claudio Fasulo, Massimo Martelli e Gian Marco Mazzi. Ecco, allora, i talenti con il relativo brano che proseguono la sfida per aggiudicarsi un posto al Festival di Sanremo 2020:
- Avincola – Un rider
- Eugenio in Via Di Gioia – Tsunami
- Fadi – Due noi
- Fasma – Per sentirmi vivo
- Leo Gassmann – Vai bene così
- Jefeo – Un due tre stella
- Réclame – Il viaggio di ritorno
- Marco Sentieri – Billy Blu
- Shari – Stella
- Thomas – Ne 80
Saranno loro, fra gli 842 candidati, a giocarsi l’ultima carta al Teatro del Casinò di Sanremo in diretta su Rai 1, RaiPlay e Radio2 il 19 dicembre. A disposizione ci sono cinque posti per la sezione Nuove Proposte del festival della canzone italiana mentre i restanti saranno affidati ai due artisti selezionati da Area Sanremo e al vincitore di Sanremo Young, per un totale di otto artisti.
LEGGI ANCHE: Sanremo Giovani 2019: audizione urgente in Commissione vigilanza Rai? Ecco perché
A separare i ragazzi dal palco dell’Ariston ora è solo una serata. Che può valere una vita intera.