Chi canta la sigla di The New Pope di Paolo Sorrentino?
Grandissimo debutto per The New Pope il 10 gennaio su Sky Atlantic. La serie di Sky Original creata e diretta da Paolo Sorrentino con Jude Law e John Malkovich ha conquistato 500mila spettatori medi, dato in linea con la media complessiva di The Young Pope, andata in onda nell’ottobre 2016.
LEGGI ANCHE: Cristina D’Avena sul palco con ‘Io sono Jem’ in versione Giorgia Meloni
Un merito va però alla sigla di The New Pope, una sequenza fissa e ipnotica con protagoniste decine di giovani suore che – in bianco e messi da parte per una notte tonache e veli – ballano disinibite sulle note di un brano dei Sofi Tukker. La canzone si intitola Good Time Girl e si trova nell’album di debutto del duo statunitense – Treehouse – uscito il 13 aprile 2018. La canzone vede anche la partecipazione di Charlie Barker.
Ultima curiosità: la sigla ha come location il Refettorio di Fondazione Cini a Venezia, che per l’occasione si è trasformato in un club unico nel suo genere, illuminato dalle luci al neon di un’imponente croce. Per The New Pope non poteva esserci inizio più affascinante e in grado di rimandare subito allo stile ormai iconico del suo creatore e regista.
Foto: Gianni Fiorito – Video: Sky