Selected by Music Edition, questa è la campagna lanciata da AW LAB che, per presentare le novità street e urban della stagione, ha scelto di affidarsi a personaggi del panorama musicale per scegliere le sneakers e l’apparel più cool della spring summer 2020.
Un compito non semplice, ma i nomi coinvolti sicuramente sanno il fatto loro: ci sono tre italianissimi – Dani Faiv, Low Kidd e Madame – e Ana Mena, artista spagnola diventata particolarmente nota in Italia grazie al featuring con Fred De Palma in Una volta ancora.
LEGGI ANCHE: Swae Lee firma una capsule collection con Giuseppe Zanotti
Il gioco era semplice: ognuno di loro ha dovuto scegliere un outfit e poi posare per un shooting fotografico (nella clip un’anteprima del backstage) che sarà poi centrale nella comunicazione digital ed in-store del brand.
Il range è stato selezionato dagli artisti tra i best seller dei big brand di sneaker internazionali. Dalle Nike Air Force One e Diadora MI Basket per l’Uomo alle Adidas Supercourt e Puma RS-X per la Donna, con un total look composto dai nuovi capi must have di Nike, Fila, Champions e Diadora. Una selezione resa unica da una capsule collection apparel di VRL, lo street brand venduto in esclusiva da AW LAB e che mixa riferimenti sport ai look più stylish.
«Collaborare con artisti musicali nella scelta di look e stili è sempre divertentissimo ed istruttivo. – ha dichiarato Domenico Romano, Head of Marketing – C’è un’ibridazione di discipline e sensibilità coinvolgente e istruttiva. Con Ana Mena, Dani Faiv, Madame e Low Kidd ci siamo confrontati per capire quali look potessero rappresentare lo stile 2020 dei nostri consumatori ed è venuta fuori una selezione di capi, piena di energia e stile che siamo sicuri saprà sorprendere».