Sarà Chance The Rapper a condurre l’edizione 2020 dei Nickelodeon Kids’ Choice Awards, lo show per ragazzi che premia i personaggi più amati dai giovani. Quest’anno l’appuntamento è per il 22 marzo al Forum di Inglewood (Los Angeles), in onda poi il 27 marzo su Nickelodeon al canale 605 di Sky.
“Sono onorato di presentare i Kids’ Choice Awards – ha dichiarato la superstar americana – Ho visto Nickelodeon crescere e ora posso finalmente slimare sul palco alcuni dei miei artisti preferiti. Questa sarà la festa che non vuoi perderti!”
Tante le sorprese che animeranno la serata che vedrà coinvolti gli idoli del momento, dalla musica al cinema, dalla televisione allo sport fino al web. E in tutto il mondo è possibile partecipare all’evento in tv e sulle piattaforme dell’emittente.
KCA 2020: le nomination italiane
Oltre all’ufficializzazione del conduttore Chance The Rapper, sono state svelate anche le nomination 2020. Ad annunciare i nomi in lizza Anne e Hayley LeBlanc attraverso il gioco Secret Slime Word.
In vetta per numero di candidature ci sono Avengers: Endgame (11 nomination), Taylor Swift (5 nomination), quindi Frozen 2, Henry Danger e Lil Nas X (a quota 4 nomination) ciascuno. Will Smith invece si porta già a casa un premio: è la celebrity più nominata nella storia dei Kids’ Choice Awards, con un totale di 29.
LEGGI ANCHE: Sara e Marti, la terza stagione: «La sfida più grande è crescere»
Per quanto riguarda, infine, le categorie e le nomination italiane eccole di seguito (le votazioni sono aperte):
Cantante Italiano Preferito
- Alberto Urso
- Anastasio
- Fred De Palma
- Mahmood
- Random
Internet Star Italiana
- Alice De Bortoli
- Maria Sole Pollio
- Sespo
- Sofia Dalle Rive
- Valeria Vedovatti
Nuova Star Italiana
- Cecilia Cantarano
- Giulia Savulescu
- Maddalena Sarti
- Nicolò Robbiano
- Rebecca Gradoni
Foto da Ufficio Stampa Opinion Leader per Nickelodeon Italia