Non si spegne l’eco mediatico dell’affaire Bugo-Morgan e propria sull’onda del litigio sanremese, un impertinente Enrico Lucci ha incontrato alcuni vip e… messo zizzania. Il servizio del conduttore, comico ed ex Iena è andato in onda nella puntata di Quelli che il calcio di domenica 23 febbraio e ha regalato qualche minuto di leggerezza.
E l’assunto di base è dichiarato a inizio servizio: “Mettere zizzania nel mondo dello spettacolo paga ‘na cifra”, dice Lucci. Così, in qualità di inviato della trasmissione, ha fermato tanti volti noti cercando di seminare disaccordi e sospetti. Un po’ come fece la dea Eris con il pomo della discordia.
Tra le vittime prescelte da Lucci ci sono stati Paolo Conticini, Gloria Guida, Roberta Beta, Antonio Giuliani, Renato Balestra e Giampiero Ingrassia, per fare alcuni nomi. Ma l’incontro memorabile è stato quello con Pippo Baudo. L’ingannevole inviato, infatti, ha fintamente raccontato al conduttore siciliano che Vespa gli preferirebbe, per bravura, Corrado.
La risposta di Baudo non si è fatta attendere ed è memorabile: “Ha fatto bene, ha fatto un omaggio ad un grande scomparso. Io sono vivo e …. Tocco ferro!”. Tra il divertito e il laconico, Pippo mette a segno una replica geniale e da gran signore. Chapeau.
LEGGI ANCHE: Quelli che il calcio, Francesco Montanari: ‘Vero amore’ interpretata da un ‘duro’
Foto Kikapress