La Indie Music Like di febbraio 2020 premia Vinicio Capossela & Young Signorino, in vetta alla chart. Ecco la Top Ten degli indipendenti.
È stata diffusa la nuova Indie Music Like, la classifica che segnala la produzione indipendente italiana più apprezzata del mese. I dati sul mese di febbraio premiano, in particolare, l’inedita coppia formata da Vinicio Capossela & Young Signorino in vetta con +Peste mentre Gazzelle scivola al secondo posto con il brano Vita paranoia.
A completare il podio troviamo poi Ghali feat. Salmo con il singolo Boogieman che precedono i Pinguini Tattici Nucleari, Brunori Sas, Diodato e Tosca. Sempre da Sanremo 2020 guadagna la Top Ten anche Rancore con Eden, brano che si è aggiudicato il Premio Bardotti come miglior testo.
Tra i primi venti, infine, leggiamo i nomi di Giovanni Truppi, Anastasio, Galeffi, Achille Lauro, Raphael Gualazzi e Bugo con Morgan.
Di seguito la Top Ten della Indie Music Like rilasciata dal MEI per gennaio 2020 con i migliori artisti indipendenti del mese:
- Vinicio Capossela & Young Signorino – +Peste
- Gazzelle – Vita paranoia
- Ghali feat. Salmo – Boogieman
- Pinguini Tattici Nucleari – Ringo Starr
- Brunori Sas –Al di là dell’amore
- Diodato – Fai rumore
- Tosca – Ho amato tutto
- Fulminacci – San Giovanni
- Rancore – Eden
- Willie Peyote – Quando nessuno ti vede
LEGGI ANCHE: Vinicio Capossela premiato dal Forum del Giornalismo Musicale
Ascolta la playlist del MEI dedicata agli indipendenti della Indie Music Like mensile.
Foto Ufficio Stampa L’Altoparlante