Nella giornata di domenica 22 marzo il celebre tenore Plácido Domingo ha informato il pubblico di essere positivo al Coronavirus. L’artista ha, infatti, pubblicato sulla sua Pagina Facebook ufficiale un lungo post firmato in calce, in cui chiarisce le proprie condizioni di salute raccomandando a tutti il rispetto delle norme per la tutela dal contagio.
“Sento che è mio dovere morale annunciarvi che sono risultato positivo al Covid19 – scrive il tenore spagnolo, 79 anni – La mia famiglia e io resteremo in auto-isolamento per il tempo necessario sul piano medico. Al momento siamo tutti in buna salute ma ho avuto sintomi come tosse e febbre quindi ho deciso di sottopormi al test che ha dato esito positivo.”
LEGGI ANCHE: Coronavirus, l’Ave Maria di Schubert di Andrea Bocelli è da brividi
A questo punto, Plácido Domingo rivolge il suo accorato appello: “Prego tutti di stare molto attenti, di seguire le linee guida di base lavandosi spesso le mani, tenendosi a distanza di almeno sei piedi dagli altri, facendo tutto il possibile per fermare la diffusione del virus. E vi prego soprattutto di stare a casa se potete!
Insieme possiamo combattere questo virus e fermare la crisi mondiale del momento, così da tornare il prima possibile alle nostra normale quotidianità. – conclude Domingo – Per favore, seguite le indicazioni e le norme dei vostri governi per stare al sicuro e proteggere non solo voi stessi ma tutta la nostra comunità.”
Foto Kikapress