La Indie Music Like di marzo 2020 vede sul podio i Pinguini Tattici Nucleari, Diodato e Rancore. Ecco la Top Ten degli indipendenti.
Il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti ha rilasciato la classifica mensile dei brani più apprezzati della produzione indie italiana. La Indie Music Like di marzo 2020 vede salire in vetta i Pinguini Tattici Nucleari con il brano sanremese Ringo Starr, tra i pezzi più suonati in radio e ascoltati in streaming.
Sul secondo gradino del podio, poi, troviamo il vincitore del festival Diodato con Fai Rumore seguito dal rapper Rancore con Eden, anche questo pezzo in gara a Sanremo 2020. Si ferma invece al quarto posto della chart con la migliore produzione indipendente del mese Bugo con Sincero (insieme a Morgan) seguito da Gazzelle, Achille Lauro e Raphael Gualazzi.
LEGGI ANCHE: Balcony Music: la classifica dei brani più cantati dai balconi
Chiudono la rosa dei migliori dieci relativa al mese di marzo Burnori Sas, Anastasio e Ghali feat. Salmo. Tra i primi venti, poi, si segnalano anche Elodie, Piero Pelù, Le Vibrazioni, Punkreas, Levante e Marracash feat. Elisa. Di seguito la nuova Top Ten della Indie Music Like:
- Pinguini Tattici Nucleari – Ringo Starr
- Diodato – Fai rumore
- Rancore – Eden
- Bugo feat. Morgan – Sincero
- Gazzelle – Vita paranoia
- Achille Lauro – Me ne frego
- Raphael Gualazzi – Carioca
- Brunori Sas –Al di là dell’amore
- Anastasio – Rosso di rabbia
- Ghali feat. Salmo – Boogieman
Ascolta la playlist del MEI dedicata alla Indie Music Like.
Foto di Paolo De Francesco da Ufficio Stampa GOIGEST