Si intitola Pop Profiles la nuova proposta tv di Sky Arte dedicata alla musica. Al via in prima visione alle 21.15 (canali 120 e 400 di Sky), la serie è dedicata alle maggiori popstar mondiali di cui viene ripercorsa la carriera, dagli esordi al successo planetario.
Il racconto attraversa la gavetta, i concerti, la firma del primo contratto, le hit e gli album che hanno trasformato alcuni artisti in vere e proprie icone contemporanee. Nel primo episodio di Pop Profiles (mercoledì 15 luglio) i protagonisti sono i Daft Punk, duo che grazie alla sperimentazione ha raggiunto le vette delle classifiche a partire dagli Anni Novanta. Tra i brani di maggiore successo c’è Around The World che ha proiettato Thomas Bangalter e De Homem-Christo nell’olimpo della musica.
LEGGI ANCHE: Mike Lennon, via la maschera: «Apprezzatemi nella mia totale libertà»
A seguire, nella stessa serata, spazio al producer e cantautore multiplatino Pharrell. Mercoledì 22 luglio è poi la volta di Madonna della quale la serie svela non solo le tappe principali della carriera ma anche i lati meno noti della sua vita privata. Quindi, mercoledì 29 luglio, Pop Profiles è tutto per i Foo Fighters e la settimana successiva, mercoledì 5 agosto, l’episodio vede al centro la storia di Michael Jackson.
Per ogni puntata, si ascoltano i singoli più famosi e sono previsti gli interventi di giornalisti del settore e produttori discografici oltre a interviste alle stesse star musicali.
Foto da Ufficio Stampa MN Comm