Un album di cover: è questo il nuovo progetto discografico di Tiziano Ferro che giovedì 3 settembre pubblica la propria versione di Rimmel. Il cantautore ha, infatti, scelto la canzone di Francesco De Gregori come primo estratto dall’album “Accetto Miracoli: L’Esperienza degli Altri”, che completa il lavoro del 2019.
Sono tredici i brani che Ferro ha deciso di reinterpretare nel suo primo album di cover, scelte come testimonianze di altrettanti piccoli miracoli. E sono quelli che lo stesso Tiziano definisce “luci piccolissime in fondo al tunnel, risposte, ispirazione, voglia di cambiamento, testardaggine, coraggio, risate, amore.”
In uscita il 6 novembre e in pre-order dal 3 settembre nei digital store, il disco contiene:
- Rimmel di Francesco De Gregori
- Morirò D’Amore di Giuni Russo
- Bella D’Estate di Mango
- Margherita di Riccardo Cocciante
- E ti Vengo a Cercare di Franco Battiato
- Almeno Tu Nell’Universo di Mia Martini
- Cigarettes And Coffee di Scialpi
- Perdere L’Amore di e con Massimo Ranieri
- Piove di Jovanotti feat. Box of Beats
- Portami a Ballare di Luca Barbarossa
- Nel Blu Dipinto Di Blu di Domenico Modugno
- Ancora, Ancora, Ancora di Cristiano Malgioglio e interpretato da Mina
- Non Escludo Il Ritorno di Franco Califano scritto con Federico Zampaglione
LEGGI ANCHE: Tiziano Ferro canta ‘Perdere l’Amore’ con Massimo Ranieri: «Questa canzone mi ha fatto sognare»
Nello specifico, “Accetto Miracoli: L’Esperienza degli Altri” esce con Virgin Records / Universal Music Italia e viene reso disponibile nei formati doppio CD e album digitale con 25 tracce (le tredici cover più i brani di “Accetto Miracoli”) oppure LP (con le sole cover).
Il mio primo disco di cover. Il desiderio di ogni artista, ogni sognatore diventato cantante. Alcuni dei miracoli che – durante la mia vita – hanno preso forma di canzone.
E Tiziano Ferro ha scelto di presentare Rimmel in anteprima live in occasione dei Seat Music Awards 2020, dei quali è ospite speciale in collegamento da Los Angeles insieme alla sua band.
Foto da Ufficio Stampa Pantarei 3.0