La foto pubblicata recentemente da Rihanna su Instagram ha fatto il pieno di like, ma ha anche sollevato un vero e proprio polverone. Nell’immagine, Rihanna è in topless (si copre il seno con le mani) e indossa un pendente che raffigura Ganesha, una divinità induista. Ed è stato proprio il pendente a generare un’ondata di indignazione da parte di alcuni utenti indiani, che sui social hanno criticato Rihanna per essere stata poco rispettosa nei confronti della loro religione.
LEGGI ANCHE: Il tweet di Rihanna è il commento più bello all’Inaugurazione della Presidenza di Joe Biden
«Stai indossando la collana di una divinità della mia cultura – un utente ha replicato al post – che è stata già abbastanza usata in modo inappropriato negli ultimi anni». «Come fa a starci bene il fatto – aggiunge un altro utente – che una persona con molte risorse a disposizione per poter almeno scoprire il significato di un pendente lo indossi?».
Insomma, l’accusa principale è stata quella di aver riempito di connotati sessuali la religione induista per ottenere consenso e like. «La nostra cultura non è il tuo costume», sintetizza molto efficacemente un utente sui social. C’è anche però chi ha difeso Rihanna, sottolineando che finché non insulta l’Induismo, indossare un oggetto non fa male a nessuno. La CNN ha provato a contattare il brand Savage X Fenty – il marchio di lingerie della stessa Rihanna pubblicizzato nel post – senza però ottenere risposta.