Dopo essere guarita dal Covid, Francesca Fialdini torna nel suo studio a Da Noi… a Ruota Libera – il programma in onda la domenica dalle 17.20 su Rai1 – e commossa racconta le ultime settimana in isolamento.
«Questo virus ti fa sentire in colpa e ti fa sentire solo. I primi giorni ero preoccupata perché non sapevo se fossi stata o meno fonte di contagio per qualcun altro… non vi nascondo che sono stati momenti molto difficili. Appurato questo il 50% del lavoro era fatto… poi però arriva la solitudine, questo virus ti obbliga a stare giustamente isolato, ma non sai come si comporterà e non sai come reagirà il tuo corpo».
E rivolgendosi ai telespettatori conclude: «Io vi posso assicurare che la forza, il coraggio, la gioia che mi avete trasmesso, mi ha permesso di far girare la ruota molto velocemente e nel verso giusto. È solo merito vostro e sono molto felice di essere qui».
LEGGI ANCHE: Nek suona il piano per la prima volta dopo l’incidente alla mano: «Un primo passo»
Francesca Fialdini, dopo essere risultata positiva al Covid-19, ha lasciato temporaneamente lo studio di Da Noi… a Ruota Libera nelle mani di Nek. Il cantautore – tra le altre cose – ha anche suonato il piano per la prima volta dopo l’incidente alla mano.