Ha aperto le porte a Roma a gennaio 2023 il museo immersivo IKONO: da allora ha raccolto tantissimi avventori. I dati.

Nel gennaio 2023 ha aperto le porte in via del Seminario 111, a Roma, IKONO. Un anno dopo, l’azienda spagnola continua a consolidare la sua posizione nel settore del tempo libero, con nuove location e prossime aperture su scala internazionale. Tra gennaio 2023 e giugno 2024, IKONO ha ricevuto 150.000 visitatori a Roma, dimostrando il crescente interesse per nuovi modi di intrattenimento per coloro che vivono e visitano la città.

«Sin dalla nostra prima apertura a Madrid nel 2020, abbiamo constatato un crescente interesse delle persone verso esperienze immersive più realistiche, che le coinvolgano direttamente anziché farle restare semplici osservatori. – ha commentato Fernando Pastor, CEO e cofondatore di IKONO – Desideriamo che ogni nostro spazio offra un viaggio eclettico verso la scoperta di se stessi e un modo per liberare tutto il potenziale creativo delle persone. Roma ci ha dimostrato che, persino nelle città più storiche, questo tipo di proposta cattura con entusiasmo l’interesse del pubblico».

IKONO a Roma

A Roma, IKONO ha suscitato l’interesse di persone di tutte le età, sia locali che turisti provenienti da tutto il mondo, ponendo l’attenzione sul desiderio umano universale di creare e condividere storie personali ricche di significato. Attraverso le sue esperienze immersive ed emotivamente cariche, IKONO è diventato un vero e proprio catalizzatore per una forma di creatività ed espressione di se stessi unici, innescando un effetto a catena che si estende ben oltre le storiche mura del palazzo storico in cui risiede.

A Roma, l’esperienza consiste in un viaggio attraverso ambientazioni coinvolgenti, tra cui spiccano le Terme Romane, con la sua immensa vasca di palline che invita le persone a tornare indietro nel tempo ed esplorare in prima persona incredibili colori, suoni ed emozioni. Oppure la Stanza delle Lanterne Infinite, che offre una passeggiata surreale tra luci e ombre in uno spazio incantevole sospeso nel tempo. E La Donna tra le Foglie, un’opera d’arte immersiva astratta di ispirazione rinascimentale, disegnata dall’artista americana Heather Bellino, che cattura il visitatore in un labirinto di specchi e luci, dando l’illusione di movimento perpetuo.

Revenews