Pocket Portal, il nuovo progetto della collezione artistica The Prism

Si chiama Pocket Portal il nuovo progetto a firma dell’artista Stefano Simontacchi che va ad arricchire l’allestimento permanente presso The Prism Core Center a Milano (Piazza Napoli 22) a cura di Marco Senaldi. Da poco sbarcato oltreoceano con un’esposizione al Consolato Generale di Italia a New York, The Prism ha come obiettivo creare connessioni con il proprio sé interiore e il mondo esterno.

In questo senso, le opere proposte nascono per introdurre a un viaggio emozionale che vorrebbe risvegliare immagini e archetipi dimenticati. Andando oltre la materia, il visitatore ritrova un dialogo tra la il proprio sé e la realtà che lo circonda. Cosicché ogni elemento diventa una porta di ingresso verso una dimensione più ampia. Un portale appunto.

Foto da Ufficio Stampa

Gli iconici portali dell’artista in formato pocket permettono di avere sempre con sé un accesso privilegiato a un momento di riflessione e meditazione profonda ovunque ci si trovi. Ogni Pocket Portal (7 cm di diametro con 22 diversi soggetti) è racchiuso in un astuccio di velluto e fa parte di una produzione speciale in mille esemplari numerati da 1 a 999.

LEGGI ANCHE: — The Smallest Museum a Roma: il concept store con il museo più piccolo della città

Informazioni utili

L’ingresso a The Prism Core Center è gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito ufficiale nei giorni:

  • martedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 15.00 alle 21.00
  • giovedì dalle 10.00 alle 15.00
  • sabato e domenica dalle 12.00 alle 19.00

La prenotazione comprende la visita guidata alla sala espositiva e al percorso immersivo, in italiano o in inglese, per una durata complessiva di circa 45 minuti. Per preservare l’intensità dell’esperienza, il percorso immersivo è pensato per essere vissuto individualmente. In ogni caso, la prenotazione è valida per massimo 4 persone contemporaneamente nella stessa fascia oraria.

Foto da Ufficio Stampa