Si è conclusa la quinta edizione di ‘Fai la Differenza, c’è… Il Festival della Sostenibilità’, inaugurata il 13 luglio al Centro Commerciale Euroma2.

Gran finale per Fai la Differenza, c’è… Il Festival della Sostenibilità, con la proclamazione dei vincitori di Contesteco 2024. Il primo premio è andato all’IC Milani di Caivano, seguito da Stefano Spolverini e Laura Buffa. Riconoscimenti anche per gli Appassionati d’Arte Alessandro Alfano, Pietro Garbo e Roberta Recanatesi che si sono aggiudicati i premi social.

A ospitare la chiusura della quinta edizione della manifestazione, lo scorso 16 settembre, è stato il Centro Uffici Cardo a Roma. E sono stati due gli appuntamenti principali: l’incontro/workshop Le Buone Re-Azioni e la cerimonia di premiazione di Contesteco 2024, concorso d’arte e design sostenibile più eco del web, con la collaborazione di Free Press Metro Award. L’edizione 2024 ha offerto un ricco programma di mostre, tra cui Obiettivo Terra – Il meraviglioso patrimonio geologico italiano, le opere finaliste del concorso e la Contesteco Exhibition.

Il Festival della Sostenibilità
Immagine da Ufficio Stampa

Durante la cerimonia, il giornalista Salvo Cagnazzo ha assegnato lo Special Award Uozzart all’artista Stefano Spolverini per la sua opera Antropoplastocene. Successivamente, i premi principali, suddivisi tra Artisti Professionisti e Appassionati d’Arte, sono stati consegnati dalle co-presidenti della giuria, Simona De Santis e Alessandra Rossi.

Nella categoria Artisti Professionisti, il primo premio è andato all’IC Milani di Caivano per il video Aliens: life from silicon, mentre il secondo e terzo posto sono stati assegnati a Spolverini e Laura Buffa con Ufo e getto.

LEGGI ANCHE: — Federica Di Carlo: ‘I See, I See’, arte e visioni tra le Piramidi di Giza

Per gli Appassionati d’Arte, secondo la giuria social, i vincitori sono stati: Alessandro Alfano con la foto In attesa di un futuro sostenibile, seguito da Pietro Garbo con L’auspicio di pace ed unione e Roberta Recanatesi con l’opera Nave spaziale.

Immagini da Ufficio Stampa

Revenews