Gran finale per Fai la Differenza, c’è… Il Festival della Sostenibilità, con la proclamazione dei vincitori di Contesteco 2024. Il primo premio è andato all’IC Milani di Caivano, seguito da Stefano Spolverini e Laura Buffa. Riconoscimenti anche per gli Appassionati d’Arte Alessandro Alfano, Pietro Garbo e Roberta Recanatesi che si sono aggiudicati i premi social.
A ospitare la chiusura della quinta edizione della manifestazione, lo scorso 16 settembre, è stato il Centro Uffici Cardo a Roma. E sono stati due gli appuntamenti principali: l’incontro/workshop Le Buone Re-Azioni e la cerimonia di premiazione di Contesteco 2024, concorso d’arte e design sostenibile più eco del web, con la collaborazione di Free Press Metro Award. L’edizione 2024 ha offerto un ricco programma di mostre, tra cui Obiettivo Terra – Il meraviglioso patrimonio geologico italiano, le opere finaliste del concorso e la Contesteco Exhibition.
Durante la cerimonia, il giornalista Salvo Cagnazzo ha assegnato lo Special Award Uozzart all’artista Stefano Spolverini per la sua opera Antropoplastocene. Successivamente, i premi principali, suddivisi tra Artisti Professionisti e Appassionati d’Arte, sono stati consegnati dalle co-presidenti della giuria, Simona De Santis e Alessandra Rossi.
Nella categoria Artisti Professionisti, il primo premio è andato all’IC Milani di Caivano per il video Aliens: life from silicon, mentre il secondo e terzo posto sono stati assegnati a Spolverini e Laura Buffa con Ufo e getto.
LEGGI ANCHE: — Federica Di Carlo: ‘I See, I See’, arte e visioni tra le Piramidi di Giza
Per gli Appassionati d’Arte, secondo la giuria social, i vincitori sono stati: Alessandro Alfano con la foto In attesa di un futuro sostenibile, seguito da Pietro Garbo con L’auspicio di pace ed unione e Roberta Recanatesi con l’opera Nave spaziale.
Immagini da Ufficio Stampa