Il lusso immobiliare incontra l’arte in una nuova e raffinata dimensione grazie alla filiale di Berkshire Hathaway HomeServices | Roma Immobiliare in via Vittoria Colonna, 3, nel cuore della capitale. Questo spazio innovativo fonde il settore immobiliare con l’estetica artistica, creando un’esperienza unica che unisce il fascino delle proprietà di lusso con la bellezza di opere d’arte contemporanea.
L’espansione di BHHS a Roma, iniziata nel 2022, si arricchisce così di una nuova apertura, circa 200 mq distribuiti su due piani. Qui, appunto, l’arte e gli immobili di prestigio si fondono per offrire ai clienti un viaggio esclusivo nel mondo del lusso. La nuova sede, infatti, non è solo un ufficio immobiliare, ma una vera e propria galleria d’arte contemporanea.
“La cura dei dettagli esclusivi accomuna in questa nostra apertura arte ed immobili, che garantiscono un impatto storico e di investimento unici.– commenta Francesco Minervini, Founder e CEO di Berkshire Hathaway HomeServices | Roma Immobiliare. “Il nostro network internazionale ci manda continui segnali di interesse da parte soprattutto degli americani. Chi acquista una casa di grande rappresentanza, infatti, cerca esclusività, soluzioni uniche. E sempre gli spazi delle nuove case ed uffici vengono arricchiti da opere importanti”.
Curata da Alessandra Mazzoleni, fondatrice di AM ARTE Gallery, l’esposizione comprende 40 opere di artisti noti ed emergenti. Tra queste, spiccano sei opere scultoree di Salvador Dalì, in esposizione e in vendita. “Solo per la settimana di inaugurazione di questa nuova prestigiosa filiale immobiliare presentiamo in esclusiva alcune importanti opere di Salvador Dalì. – sottolinea Mazzoleni.
LEGGI ANCHE: — ‘Picasso lo straniero’: l’arte di un genio immigrato in mostra a Milano
Tra queste, provenienti dal museo di Parigi Dalì Universe, “tre differenti orologi molli, l’elefantino spaziale e altri due più ricercati quali Alice in Wonderland e St. George and the Dragon. Portiamo anche altri importanti nomi”, prosegue la curatrice. “Andy Warhol con le sue opere su carta e Richard Orlinski, l’artista parigino con più di nove milioni di followers su Instagram, il quale espone in tutti gli eventi più mondani del mondo. Le opere saranno anche acquistabili ed occasione unica come forma di investimento per collezionisti”.
Questo nuovo progetto rappresenta un incontro perfetto tra due mondi complementari: immobili che raggiungono cifre intorno ai 2 milioni di euro e opere d’arte ricercate, per una clientela altospendente che desidera vivere in un contesto unico. Tra storia, bellezza e lusso senza pari.
Immagini da Ufficio Stampa