Claudia ‘Clode’ Guitto inaugura una galleria nel cuore di Roma, tra maestri storici e giovani talenti, per un dialogo senza tempo fra tradizione e innovazione.
Roma si arricchisce di un nuovo centro culturale con l’apertura della Clode Art Gallery,spazio espositivo innovativo dedicato all’arte contemporanea. L’inaugurazione ufficiale è in calendario mercoledì 23 ottobre, dalle 18:30 alle 21:00, con una mostra collettiva che celebra sia i grandi maestri della scuola romana sia le nuove promesse dell’arte contemporanea.
L’articolo continua più sotto
La nostra newsletter bisettimanale dedicata al mondo dell’arte e della cultura
In esposizione opere di artisti di fama come Emilio Leofreddi, Franco Angeli, Mimmo Rotella, Tano Festa, Renato Mambor, Giosetta Fioroni e Renato Guttuso, figure centrali dell’arte italiana. Accanto a questi giganti, esporranno anche giovani e promettenti artisti come Esteban Villalta Marzi, Cristina Chionni Trerotoli, Fabiana Di Donato, Juanni Wang, Alessandro Cannistrà. E ancora: Daniela Forcella, Elena Sterbini, Marco Tamburro ed Elo, rappresentanti di una nuova generazione che unisce tradizione e innovazione.
Clode Art Gallery, sotto la direzione di Claudia ‘Clode’ Guitto, si propone non solo come galleria, ma come uno spazio polifunzionale aperto a eventi culturali, conversazioni d’arte e presentazioni di libri. Con un approccio innovativo, la galleria vuole essere un hub culturale dove il dialogo fra tradizione e contemporaneità si intreccia attraverso esposizioni dinamiche e interattive.
In linea con la sua visione di futuro, la Clode Art Gallery ha stretto una collaborazione con l’Officina Canova, per portare avanti progetti che uniscono arte e tecnologia. La galleria ospiterà, per esempio, iniziative di digitalizzazione, come progetti NFT e stampa 3D, offrendo nuove modalità di fruizione artistica e gettando un ponte tra il passato e le tecnologie più avanzate.
La missione della Clode Art Gallery è espressa nel suo slogan: ART IS TIMELESS!, L’arte non ha confini di tempo, forma o tecnologia e viene proposta come una dimensione senza limiti, aperta a tutti. Un approccio inclusivo che fa della galleria un luogo di interazione continua tra il patrimonio storico e le tendenze più innovative del panorama artistico.
Informazioni utili
Clode Art Gallery via dei Greci 7, Roma
Inaugurazione: mercoledì 23 ottobre, dalle 18:30 alle 21:00
Orari di apertura: martedì – sabato 10:30 – 13:30 / 14:30 – 19:00
Domenica e lunedì su appuntamento
Immagini da Ufficio Stampa