Nasce la Clode Art Gallery: nuovo spazio per l’arte contemporanea nel cuore di Roma

Roma si arricchisce di un nuovo centro culturale con l’apertura della Clode Art Gallery,spazio espositivo innovativo dedicato all’arte contemporanea. L’inaugurazione ufficiale è in calendario mercoledì 23 ottobre, dalle 18:30 alle 21:00, con una mostra collettiva che celebra sia i grandi maestri della scuola romana sia le nuove promesse dell’arte contemporanea.

In esposizione opere di artisti di fama come Emilio Leofreddi, Franco Angeli, Mimmo Rotella, Tano Festa, Renato Mambor, Giosetta Fioroni e Renato Guttuso, figure centrali dell’arte italiana. Accanto a questi giganti, esporranno anche giovani e promettenti artisti come Esteban Villalta Marzi, Cristina Chionni Trerotoli, Fabiana Di Donato, Juanni Wang, Alessandro Cannistrà. E ancora: Daniela Forcella, Elena Sterbini, Marco Tamburro ed Elo, rappresentanti di una nuova generazione che unisce tradizione e innovazione.

Immagine da Ufficio Stampa
Immagine da Ufficio Stampa

Clode Art Gallery, sotto la direzione di Claudia ‘Clode’ Guitto, si propone non solo come galleria, ma come uno spazio polifunzionale aperto a eventi culturali, conversazioni d’arte e presentazioni di libri. Con un approccio innovativo, la galleria vuole essere un hub culturale dove il dialogo fra tradizione e contemporaneità si intreccia attraverso esposizioni dinamiche e interattive.

In linea con la sua visione di futuro, la Clode Art Gallery ha stretto una collaborazione con l’Officina Canova, per portare avanti progetti che uniscono arte e tecnologia. La galleria ospiterà, per esempio, iniziative di digitalizzazione, come progetti NFT e stampa 3D, offrendo nuove modalità di fruizione artistica e gettando un ponte tra il passato e le tecnologie più avanzate.

LEGGI ANCHE: — Arte senza confini: Andy Warhol, Steve McCurry e il manifesto di Lorenzo Mattotti protagonisti a ‘GO!2025’ e ‘GO!2025&Friends’

La missione della Clode Art Gallery è espressa nel suo slogan: ART IS TIMELESS!, L’arte non ha confini di tempo, forma o tecnologia e viene proposta come una dimensione senza limiti, aperta a tutti. Un approccio inclusivo che fa della galleria un luogo di interazione continua tra il patrimonio storico e le tendenze più innovative del panorama artistico.

Informazioni utili

Clode Art Gallery via dei Greci 7, Roma
Inaugurazione: mercoledì 23 ottobre, dalle 18:30 alle 21:00
Orari di apertura: martedì – sabato 10:30 – 13:30 / 14:30 – 19:00
Domenica e lunedì su appuntamento

Immagini da Ufficio Stampa