Le celebri vetrine natalizie di Selfridges quest’anno hanno un tocco fantasy e mitologico grazie a Flaminia Veronesi.

Le vetrine natalizie di Selfridges quest’anno hanno il tocco di Flaminia Veronesi. In ognuna delle vetrine di Play with Fantasy (2024) del grande magazzino di Oxford Street a Londra, Veronesi ha creato tre dimensioni parallele che esplorano il fantastico. Il tutto attraverso media e immaginari differenti, creando un’atmosfera perfetta per la stagione delle feste. Il progetto rientra nell’etica More the Merrier! di Selfridges, che ogni anno chiama a raccolta makers per realizzare una perfetta celebrazione del Natale.

L’articolo continua più sotto

La nostra newsletter bisettimanale dedicata al mondo dell’arte e della cultura

LEGGI ANCHE: La collezione del MANN per la prima volta ad AlUla, in Arabia Saudita

Nel 2024, la scelta è ricaduta su Max Allen (costume designer) e Emily Pugh, a cui si sono aggiunti gli artisti Andrew Logan, Charles Jeffery e – appunto – Flaminia Veronesi. Nello specifico, l’arte della Veronesi può essere ammirata lungo Orchard Street, dove ci sono le Selfridges Artist Windows: quella dell’artista è un’esplorazione della fantasia, della mitologia e degli archetipi.

Le finestre di Oxford Street portano invece la firma di Andrew Logan, che ha collaborato con Selfridges per ricreare sulle vetrine la propria idea di grotte delle meraviglie. In Duke Street troviamo invece lo spirito di Charles Jeffery con un concept che prevede tre personaggi e la celebrazione di figure mitologiche.

Foto Preview: Flaminia Veronesi, Play with Fantasy (2024) da Selfridges, Londra. Foto: Henry Gorse

Revenews