Sei un* giovane artist* under 25 e vuoi portare la tua arte al pubblico? La XII edizione del Dominio Pubblico – Youth Fest, festival multidisciplinare dedicato alla creatività delle nuove generazioni, ti aspetta dal 24 al 29 giugno 2025 al Teatro India di Roma.
Dominio Pubblico invita artistə, compagnie e collettivi U25 a proporre progetti in ambiti come teatro, danza, arti performative, musica dal vivo, cinema, arti visive, fumetto, arti digitali e nuove forme d’arte contemporanea multidisciplinare. L’obiettivo è creare un luogo di incontro dove la creatività diventi motore di dialogo, integrazione e trasformazione culturale.
Perché partecipare alla Call for Artists di Dominio Pubblico?
- Esposizione e networking: un’occasione unica per esporre il proprio lavoro in un contesto di alto profilo e costruire connessioni con artistə, pubblico e professionistə del settore.
- Visione condivisa: il tuo progetto sarà parte di un mosaico collettivo che riflette il potenziale trasformativo dell’arte.
- Guida esperta: i progetti selezionati saranno affiancati da una Direzione Artistica Partecipata (DAP) con il supporto di espertə del panorama artistico nazionale e internazionale, tra cui figure come Lorenzo Maragoni (teatro), Valentina Marini (danza), Fabrizio Gavosto (arti performative), e molti altri.
LEGGI ANCHE: — Guido Guidi al MAXXI: una monografica celebra i suoi primi 60 anni di carriera
Come candidarsi?
- La candidatura deve essere inviata entro le ore 18:00 del 31 gennaio 2025.
- Tutte le informazioni e i dettagli sulle modalità di partecipazione al sito ufficiale Dominio Pubblico – Teatro.
Foto di Roberto Mieli da Ufficio Stampa