Il musical che racconta la vita tormentata e senza compromessi di Caravaggio torna in scena per tre date a Torino, Biella e Pinerolo.
Dopo il successo di pubblico e critica, riparte il tour di Caravaggio – A Rebel Rock Musical, un’esperienza teatrale unica che mescola arte, musica e passione. Scritto da Fulvio Crivello, Fabrizio Rizzolo e Sandro Cuccuini e prodotto dalla Golden Ticket Company, il musical sarà infatti in scena l’11 febbraio al Teatro Astra di Torino, il 13 marzo al Teatro Odeon di Biella e il 9 maggio al Teatro Sociale di Pinerolo.
L’articolo continua più sotto
La nostra newsletter bisettimanale dedicata al mondo dell’arte e della cultura
Diretto da Fulvio Crivello e Fabrizio Rizzolo, lo spettacolo vede Jacopo Siccardi nei panni di Michelangelo Merisi, il leggendario Caravaggio di cui viene ripercorsa la vita rivoluzionaria e tormentata, capace di sfidare le convenzioni della Roma papale del ‘600. Con un carattere irriverente e tele che mostrano il divino nei più umili, Caravaggio diventa simbolo di un’umanità senza compromessi.
Caravaggio – A Rebel Rock Musical celebra, dunque, l’arte e l’anima inquieta del pittore, intrecciando una narrazione emozionante con un sound rock progressive coinvolgente. Dieci performer interpretano oltre 30 personaggi, accompagnati da una band live di quattro elementi. Le musiche, firmate da Cuccuini e Rizzolo, sposano perfettamente la tradizione del musical con uno stile moderno e potente.
LEGGI ANCHE: — ‘Icone di speranza’ a Roma: un viaggio nell’arte bizantina
Visto il grande interesse, il Teatro Astra di Torino ospiterà anche una prova generale aperta al pubblico la sera del 10 febbraio, dedicata agli studenti di recitazione, danza e musical. Per informazioni e prenotazioni: caravaggiorock@gmail.com | 3356777898.
Foto di Giulia Pagano da Ufficio Stampa