In occasione della mostra Gae Aulenti (1927 – 2012), Triennale Milano presenta il podcast Gae Aulenti’s Legacy.

Si intitola Gae Aulenti’s Legacy il podcast di Triennale Milano, disponibile in occasione della mostra Gae Aulenti (1927 – 2012). La serie podcast, curata dall’autrice e critica di design britannica Alice Rawsthorn, si articola in cinque episodi in lingua inglese che raccontano la figura di Gae Aulenti attraverso le voci di amici, curatori e architetti che l’hanno conosciuta personalmente o attraverso il suo lavoro.

Il podcast propone numerosi spunti di approfondimento sull’esposizione in corso in Triennale fino al 12 gennaio 2025. Esplora in particolare il grande impatto che i progetti di Gae Aulenti hanno avuto sull’architettura, il design, la performance, oltre a esplorare la sua vita e la sua carriera. 

Gli ospiti della serie sono: Paola Antonelli, Senior curator per Architettura e design del MoMA di New York, che racconterà del lavoro di Gae Aulenti nel design; Stefano Boeri, architetto e Presidente di Triennale Milano, che esplorerà la sua influenza nel mondo del design e dell’architettura; il compositore Ludovico Einaudi, che si concentrerà sul suo lavoro per performance e scenografie; la gallerista Antonia Jannone, una cara amica di Gae Aulenti, che parlerà dell’evoluzione della sua carriera, e l’architetta Farshid Moussavi, che si concentrerà sul suo impatto sull’architettura.

Gae Aulenti’s Legacy è il quattordicesimo podcast prodotto da Triennale Milano. Il primo episodio Paola Antonelli on Gae Aulenti and Design è online, gli altri usciranno a cadenza bisettimanale. Tutti gli episodi del podcast sono disponibili su triennale.org e sulle piattaforme di streaming Soundcloud, Spotify, Apple.

Revenews