Dopo il trambusto degli ultimi giorni, gli Extraliscio tirano un sospiro di sollievo. Da comunicato stampa, Moreno Conficconi (in arte Moreno Il Biondo) è infatti risultato negativo al tampone molecolare. Di seguito la nota stampa.
LEGGI ANCHE: I podcast originali di Spotify arrivano in Italia: il primo è ‘The Jackal: tutto Sanremo ma dura meno’
È risultato negativo il tampone molecolare (per rilevare l’infezione da SARS-CoV-2) effettuato giovedì 18 febbraio, da Moreno Conficconi, in arte Moreno Il Biondo, componente (insieme a Mirco Mariani e Mauro Ferrara) della band Extraliscio, in gara al 71° Festival di Sanremo.
Prima di accedere alle prove al Teatro Ariston, come da richiesta del Festival di Sanremo, mercoledì 17 febbraio, Moreno Il Biondo è stato sottoposto ad un tampone antigenico (rapido) che è risultato positivo. Per questo motivo, come da protocollo sanitario, si sono resi necessari l’isolamento fiduciario e il tampone molecolare per tutti i componenti del gruppo. Il risultato del tampone molecolare di Moreno Il Biondo arrivato oggi, venerdì 19 febbraio, sostituisce il risultato del tampone antigenico, determinando che si è trattato di un falso positivo.
Lo sperimentatore e polistrumentista Mirco Mariani, la star del liscio Moreno Il Biondo e la Voce di Romagna mia nel mondo Mauro Ferrara sono gli Extraliscio, in gara al 71° Festival di Sanremo con il brano Bianca Luce Nera, feat. Davide Toffolo, prodotti da Elisabetta Sgarbi con la sua Betty Wrong Edizioni Musicali.