Da Donatella Rettore, icona del glam italiano anni ’80 ci si può aspettare di tutto. Sulla piattaforma di Wallapop, approdata da poco in Italia, la cantante ha postato un inaspettato e insolito annuncio, mettendo in vendita, alla simbolica cifra di 0 euro, una delle sue canzoni più famose, Splendido Splendente (1979), che contiene tutta l’ironia e la spregiudicatezza dell’artista.
Splendido Splendente cerca una seconda vita
L’obiettivo è quello di trovare un giovane artista italiano per reinterpretare il pezzo, già colonna sonora dello spot che lancia Wallapop in Italia. Riuscirà Rettore a trovare la persona giusta per portare avanti la sfida? Celebre successo del 1979, il brano è forse il più importante nella carriera della cantante che, grazie alla sua ironia e spregiudicatezza, è riuscita a conquistare il mondo della musica. Miss Rettore cerca un giovane artista italiano creativo per trasformare l’iconica canzone, già colonna sonora del nuovissimo spot che lancia Wallapop in Italia.
LEGGI ANCHE: Marco Mengoni annuncia la trilogia ‘Materia’, il 3 dicembre esce ‘Materia (Terra)’
Wallapop è la piattaforma leader per la compravendita di prodotti second hand, fondata a Barcellona nel 2013. L’intento è quello di connettere gli utenti che vogliono dare una seconda vita a qualsiasi tipo di oggetti, abiti, strumenti musicali e mobili. Lo scambio può avvenire tramite e-commerce, ma anche in modo diretto, grazie alla geolocalizzazione.
LEGGI ANCHE: Il Natale di Amazon Music con Camila Cabello, George Ezra e tanti altri