È Elodie la protagonista dell’ultima puntata de ‘La Confessione’ di Peter Gomez sul NOVE. La cantante parla anche di Marracash.
Peter Gomez nel salotto de La Confessione venerdì 15 luglio alle 22:45 sul NOVE intervista Elodie. L’artista romana ripercorrerà – in una puntata più lunga rispetto alle altre – gli episodi salienti della sua carriera. Dagli esordi come cubista e vocalist nelle discoteche, all’approdo alla 15esima edizione di Amici di Maria De Filippi, fino al palco del Festival di Sanremo, senza tralasciare i numerosi aneddoti della sua vita privata, come il rapporto con la famiglia, con l’ex fidanzato Marracash e l’attenzione ai diritti civili.
LEGGI ANCHE: Targhe Tenco, il Miglior album in assoluto è un disco rap (di Marracash)
In particolare, Elodie non si nega nel rispondere alle domande sulla relazione con l’ex (?) compagno, il rapper Marracash. Anzi. Prima racconta come sia stato proprio lui a convincerla che fosse un bene non nascondere più le sue origini, a spingerla a raccontare da dove venisse.
«È rimasto molto affascinato da me come essere umano perché ero diversa da quello che facevo vedere in tv. – spiega la cantante romana di origini creole – Mi diceva: La tua storia in realtà è un punto di forza. Io, però, avevo ancora molta paura della critica, cosa che oggi ho sempre meno. Fabio tuttora è una persona molto importante per me. Se ho bisogno di un parere, se ho un’idea, un dubbio, spesso mi confronto con lui».
«Allora parliamo sempre di Marracash. – insiste il conduttore – Nessuno mi ha mai fatto l’effetto che mi ha fatto lui. È animalesco, ha detto lei una volta. Adesso me la spiega. Animalesco in che senso?». «In realtà ho detto che lui è entrambe le cose. – racconta l’artista che è stata vista in prima fila al live di Marracash allo Stupinigi Sonic Park a Torino pochi giorni fa – È un uomo. Ha una silhouette elegante, ha sia l’eleganza che un animo animalesco. È tante cose, è difficile spiegare Fabio (Fabio Bartolo Rizzo è il vero nome del rapper milanese, ndr). Questa è la verità, è molto difficile. Però la cosa che mi piace è nello sguardo di una persona che non è mai…», dice Elodie lasciando in sospeso la frase con aria sognante.
Tanto che Gomez chiede: «Lei ne sta parlando in una maniera… Io glielo devo dire, ma non è che siete ancora un po’ innamorati?».
«Io sono innamoratissima ovviamente, è la persona che amerò di più in tutta la mia vita. Sicuramente ed è una grande fortuna. – risponde sicura Elodie su Marracash, che vedremo nel film Ti mangio il cuore di Pippo Mezzapesa – Non è detto che capiti. Io l’ho capito adesso cos’è l’amore».