Con i suoi 1,2 milioni di players solo in Italia, il mondo dell’eSport è ormai fra i settori più in espansione del momento. E il trend, in cui il nostro Paese si inserisce, ha proporzioni globali dai numeri sempre più importanti. Tra i titoli più amati dagli appassionati c’è Rainbow Six® che raccoglie da solo il 32% degli avid fan (gamers che seguono gli sport elettronici ogni giorno).
E proprio il videogame di Ubisoft è protagonista del torneo Tom Clancy’s Rainbow Six® Siegeal via in Italia il 4 giugno. E le aspettative di coinvolgimento della community tricolore sono parecchio alte, visto che le views in streaming per le sfide su tale titolo hanno superato nel 2018 la cifra record di 3 milioni.
Il campionato ufficiale italiano 2019 di Tom Clancy’s Rainbow Six® Siege conta sull’organizzazione firmata PG Esports, prima società italiana dedicata al gaming competitivo e, da qui, prende il nome di Rainbow Six Siege Pg Nationals 2019.
LEGGI ANCHE: League of Legends: al via il Summer Split dei PG Nationals Vigorsol 2019
Così, dopo il fischio di inizio del 4 giugno, il torneo si svolge per otto settimane e si può seguire – ogni martedì e giovedì – tramite il canale Twitch italiano di Rainbow Six. Ed ecco, di seguito, i team che si sono già distinti dopo le prime qualificazioni:
- Qlash
- Mkers
- Exaequo
- Samsung Morning Stars Akademy
- Notorius Legion
- Outplayed
- Italian Gaming Project
- Cyberground Gaming
A questo punto quindi le squadre in gara si preparano a sfidarsi in vista della finalissima di sabato 27 luglio al Teatro Olimpico di Roma, dove si contenderanno il titolo di campioni italiani. I Rainbow Six Siege Pg Nationals 2019 scaldano i motori (e i gamers) ma già si guarda al grande evento conclusivo al quale si può assistere dal vivo (biglietti presto disponibili al sito ufficiale). Che il torneo abbia inizio.